Willino Blog

Sono un ingegnere informatico, appassionato di fotografia, chitarra acustica, micologia e Tennis Tavolo. In questo blog cercherò di raccontare eventi ed esperienze che in qualche modo potrebbero risultare utili a tutti.

venerdì 7 marzo 2008

Il comune pensa per noi...difendiamoci!

Vorrei andare a fare un'analisi del sangue nei pressi di via messina... uff "forse" mi costerà un ...
vediamo faccio quattro conti.

Vivo in casa con i miei (praticamente sono un bamboccione, come simpaticamente mi ha definito Padoa Schiappa) e dispongo di una seconda automobile (direte che c'entra?, c'entra c'entra!).

Obiettivo : arrivare e parcheggiare in via Messina :

1. PAGARE IL PASS che mi consente con la modica somma di 50 EURO annui (50 perchè è la seconda auto della famiglia) di continuare a percorrere le intasate strade della città tra auto in doppia fila e semafori incustoditi.

2. PAGARE IL BOLLINO BLU che mi consente con la modica somma di 15 EURO annui di continuare a percorrere le intasate strade della città tra auto in doppia fila e semafori incustoditi (aspettate...ma questa tassa non l'ho già pagata prima?).

3. PAGARE IL PARCHEGGIO (STRISCE BLU) gestito da un'azienda del NORD (è si, qui si da lavoro ad aziende del nord, mica del sud...e che sono fessi che danno lavoro a chi più ne ha bisogno?), parcheggio che mi consente con la modica somma di 1 EURO l'ora di farmi urinare dai cani sul copertone anteriore destro lato marciapiede.

Alternativa a punto 3 :
Cercare un parcheggio senza strisce...(la più bella barzelletta ermetica mai sentita!)

4. PAGARE IL POSTEGGIATORE ABUSIVO con la modica somma di 50 CENTESIMI (se gli basta). Questi si che sono assidui lavoratori, almeno loro sono più dei vigili che si incontrano per strada. (ribelliamoci ai posteggiatori abusivi!)

Magari in centro ci andrò solo una volta per le analisi, eppure : TOTALE 66.50 EURO.

La vera consolazione è che poi in via Messina respiro aria pulita.............

Grazie Amministrazione Comunale...

Nessun commento:

ANSA.it - Top News