Willino Blog

Sono un ingegnere informatico, appassionato di fotografia, chitarra acustica, micologia e Tennis Tavolo. In questo blog cercherò di raccontare eventi ed esperienze che in qualche modo potrebbero risultare utili a tutti.

lunedì 5 maggio 2008

Uno studio di registrazione dietro le quinte...

Sabato 3 maggio mi sono recato a Bagheria a dare un'occhiata ad un negozio di hardware per l'audio recording che dispone di prodotti Presonus.
Tra una chiacchiera e l'altra è venuto fuori che "Computer Music s.a.s." ha uno studio di registrazione. Mi hanno portato sù allo studio, e devo dire che le cifre per l'utilizzo della sala di ripresa sono davvero ridotte, accessibili davvero a chiunque. Lo studio ha aperto da poco per cui ovviamente a disposizione si hanno prodotti misti, alcuni di buona qualità altri di sufficiente qualità. Il personale è molto simpatico, ben disposto ed entusiasta (importante). Mi hanno addirittura fatto provare una registrazione di chitarra acustica per verificare la resa dei mic che hanno proposto.
Ho preso allora in mano una delle loro acustiche mentre mi sistemavano un AKG per l'ambiente e e un RODE davanti alla buca. La mia esecuzione dava da pensare, ma la resa della registrazione era davvero ottima!
Insomma per chi ha esigenze di registrazione e demo con pretese nella norma, lo studio messo a disposizione è ottimo. Con il nostro contributo e di tutti coloro che vorranno provare potremo dare la possibilità a "Computer Music s.a.s." di migliorare lo studio (magari con qualche Neumann, degli strumenti acustici di qualità come qualche Taylor,StoneBridge,Shenk e dell'hardware rack) e far crescere un mercato ed un movimento che qui a Palermo piange, soprattutto in questa fascia accessibile.
Grazie a "Computer Music s.a.s."

Nessun commento:

ANSA.it - Top News