Willino Blog

Sono un ingegnere informatico, appassionato di fotografia, chitarra acustica, micologia e Tennis Tavolo. In questo blog cercherò di raccontare eventi ed esperienze che in qualche modo potrebbero risultare utili a tutti.

mercoledì 21 gennaio 2009

Notizie a differente visibilità

Ci sono eventi storici come l'insediamento di Obama alla Casa Bianca, un evento storico ed emozionante. Un discorso pieno di speranza e di coraggio che penso sia piaciuto davvero a tutti...tranne che a "Il Giornale" che continua ad avere prime pagine vergognose, fazione e offensive.
L'evento dell'insediamento è stato seguito da milioni di persone dal vivo e da centinaia di milioni di telespettatori grazie alla TV. Un evento storico, una notizia importante.

A Livorno, invece, Susanna Fiorini, una donna qualunque, ha passato gran parte del suo tempo al lavoro d'infermiera a falsificare più di 400 test oncologici positivi.
18 Casi di tumore ora scoperti sui pazienti erano stati diagnosticati, ma lei ha falsificato il risultato modificandolo in negativo. Un evento che di certo non è storico, ma è una notizia importante.
Famiglie speranzose hanno passato notti insonni aspettando l'esito dell'esame magari del marito o della figlia...poi si vedono esaudire il desiderio con il risultato negativo e oggi...disilluse.
Non vedo distanza di atteggiamento tra assassini e questa infermiera malata.

Due casi completamente diversi è vero ma, per me, di uguale importanza.

Nessun commento:

ANSA.it - Top News