Willino Blog

Sono un ingegnere informatico, appassionato di fotografia, chitarra acustica, micologia e Tennis Tavolo. In questo blog cercherò di raccontare eventi ed esperienze che in qualche modo potrebbero risultare utili a tutti.

giovedì 30 dicembre 2010

Via Perpignano, il semaforo è tolto adesso vi abbandono...

Si, il semaforo è stato rimosso, trasformato in pedonale e l'attraversamento della circonvallazione eliminato. I benefici per la città ci sono...MA...una volta rimosso il semaforo per le automobili, forse per "troppo lavoro", forse per codardia, nessun vigile urbano presta servizio a gestire la "novità"; a differenza di altri luoghi della città in cui, incredibilmente, un semaforo perfettamente funzionante viene "incoraggiato" dalla presenza dei vigili urbani.

Il danno reale, in via Perpignano, è un altro :
da un po di tempo ero incuriosito del fatto che spesso il semaforo pedonale fosse rosso; ho prestato attenzione più volte a chi facesse scattare il semaforo e, signore e signori, udite udite, ho scoperto che il semaforo viene fatto scattare SISTEMATICAMENTE dai venditori ambulanti di giornali, cianfrusaglie, ecc. Non appena scatta tutti all'assalto delle automobili!

Che città!

Nessun commento:

ANSA.it - Top News