Si, il semaforo è stato rimosso, trasformato in pedonale e l'attraversamento della circonvallazione eliminato. I benefici per la città ci sono...MA...una volta rimosso il semaforo per le automobili, forse per "troppo lavoro", forse per codardia, nessun vigile urbano presta servizio a gestire la "novità"; a differenza di altri luoghi della città in cui, incredibilmente, un semaforo perfettamente funzionante viene "incoraggiato" dalla presenza dei vigili urbani.
Il danno reale, in via Perpignano, è un altro :
da un po di tempo ero incuriosito del fatto che spesso il semaforo pedonale fosse rosso; ho prestato attenzione più volte a chi facesse scattare il semaforo e, signore e signori, udite udite, ho scoperto che il semaforo viene fatto scattare SISTEMATICAMENTE dai venditori ambulanti di giornali, cianfrusaglie, ecc. Non appena scatta tutti all'assalto delle automobili!
Che città!
Willino Blog
Sono un ingegnere informatico, appassionato di fotografia, chitarra acustica, micologia e Tennis Tavolo. In questo blog cercherò di raccontare eventi ed esperienze che in qualche modo potrebbero risultare utili a tutti.
giovedì 30 dicembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento