Willino Blog

Sono un ingegnere informatico, appassionato di fotografia, chitarra acustica, micologia e Tennis Tavolo. In questo blog cercherò di raccontare eventi ed esperienze che in qualche modo potrebbero risultare utili a tutti.

giovedì 14 novembre 2013

Recensione Rasoio elettrico Braun CoolTec



Sto partecipando ad una campagna TRND per il testing di questo rasoio. 
Ho ricevuto il Braun CoolTec circa una settimana fa con l’obiettivo di eseguite dei test di rasatura e adesso ho gli elementi per recensire dettagliatamente questo prodotto.

Il Rasoio Braun CoolTec dispone di una tecnologia brevettata, appositamente studiata per combattere le irritazioni post-rasatura della pelle del viso. Consiste in una barra raffreddante a contatto con la pelle disposta tra le due sezioni di rasatura della testina. Il rasoio è completamente impermeabile.
La durata della batteria in uso è di circa 45 minuti e ho effettivamente testato la sua durata confermando questi tempi. Si ricarica molto rapidamente e basta pochissima carica per poter eseguire un taglio efficace. Il corretto appoggio alla base di ricarica è garantito da un suono emesso dal rasoio. Il rasoio è molto leggero e con impugnatura molto ergonomica.

Già alla prima rasatura mi sono stupito dell’incredibile effetto rinfrescante della testina,  dopo pochi secondi la barra diventa fredda, trasmettendo una grande sensazione di leggerezza e “scorrimento”. La prima rasatura l’ho eseguita su una barba di 7 giorni per cui ho impiegato qualche minuto in più per rasarmi, ma il risultato è stato subito ottimo.  Dopo diverse rasature posso dire che la qualità del taglio è davvero notevole : il viso è sempre liscio e, soprattutto, non soffro più delle irritazioni a cui ero soggetto da sempre. Ho provato il rasoio in tutti i modi : a secco, a umido, sotto la doccia : la sensazione di freschezza durante la rasatura è sempre costante e piacevole.

Personalmente sono entusiasta del rasoio e non ho trovato difetti o punti a sfavore, anzi avendo 39 anni ed avendo provato tutti i metodi di rasatura possibili, ad oggi posso dire che questo rasoio sia il primo a non procurarmi irritazioni da rasatura. Lo consiglio davvero a tutti.
Voto 5/5.

lunedì 6 maggio 2013

Qualche rumor sul sequel di Prometheus

Cito una fonte :

La Fox ha anche annunciato che a occuparsi della sceneggiatura di Prometheus 2 non sarà più Damon Lindelof, il quale ha anche rinunciato a lavorare alla riscrittura della sceneggiatura del film World War Z (che sta subendo un vero e proprio remake ancor prima di essere finito), in quanto impegnato a realizzare la sua serie per la HBO.

Lo stesso Lindelof ha dichiarato: "Se Ridley mi vuole coinvolgere nel progetto è difficile dirgli di no. Ma nello stesso momento, penso che il nuovo film trarrebbe beneficio da una voce nuova e da una visione fresca della storia, con pensieri nuovi e originali. Ma so anche che l'iceberg sotto la superficie dei potenziali nuovi film è già stato costruito, basandomi sulle mie conversazioni con Scott".

Ridley Scott si è più volte dichiarato entusiasta all'idea di proseguire la saga: "So dove stanno andando, come so che tenere in vita David (Michael Fassbender) ed Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) è essenziale. E lo è anche Andare là da dove arrivano loro, non là da dove arriviamo noi".

I due attori sono già sotto contratto per i sequel, ma Emma Watts ha anche precisato che non hanno intenzione di mettere fretta per la realizzazione del film: "Ridley è incredibilmente entusiasta all'idea di continuare, ma dobbiamo farlo bene, non possiamo essere precipitosi".

L'ultima dichiarazione è dello stesso Scott: "Fin dall'inizio ho lavorato a una premessa che portava a un sequel. Non volevo incontrare Dio fin dal primo film, ho voluto lasciare aperta la storia sulla battuta della dottoressa Shaw, perché gli Ingegneri sono degli aggressivi bastardi e, per quanto sembrino semidei, non sono per niente gentili e certamente non sono Dio".

E conclude dicendo: "Desidero esplorare il posto in cui andrà la dottoressa Shaw e cosa farà quando sarà lì, perché se è il paradiso, di sicuro non è come lo immaginiamo. Questo paradiso è sinistro e aggressivo".

mercoledì 17 aprile 2013

BrilliantCode per Delphi, una potente estensione dell'editor di codice.

Girovagando qua e là per il web, mi è capitato di trovare un link a questo sito.
BrilliantCode è una potente e veloce estensione dell'editor di Delphi (supporta le versioni di Delphi dalla 7 alla XE2, almeno per il momento) che consente di diversificare i colori degli identificatori quali Classi, Costanti, Tipi, Metodi e Variabili.

Ho fatto alcuni test dell'expert e sono davvero soddisfatto dell'aumentata leggibilità del codice; Risulta praticamente immediata la lettura delle variabili locali, dei metodi chiamati e delle costanti, personalmente ritengo l'utilizzo di questo trumento fondamentale.
Ho provato ad aprire sorgenti di decine di migliaia di righe di codice (come forms.pas) e non si percepisce alcun rallentamento dell'editor.

E' sufficiente visitare questa pagina per capire di fatto come cambia la leggibilità del codice.

Ogni tanto un expert UTILE per Delphi...

---------

Wandering here and there on the web, I happened to find a link to this site.
BrilliantCode is a powerful and easy extension of the editor of Delphi (supports Delphi versions from 7 to XE2, at least for the moment) that allows to diversify the colors of identifiers such Classes, Constants, Types, Methods and Variables.

I did some tests and I'm really pleased with the increased readability of the code, It is virtually instant reading of local variables, and constants of the methods called, I personally think the use of this basic tool.
I tried to open sources of tens of thousands of lines of code (such as forms.pas) and you see no slowdown in editing.

It 'simply visit this page to see how to actually change the readability of the code.

Every once a USEFUL tool for Delphi...

lunedì 18 marzo 2013

Un appendiabiti davvero speciale

www.ferrovivo.it, così si chiama l'azienda che ha prodotto su misura e su adattamento alla parete del mio ingresso questo meraviglioso appendiabiti tagliato a laser...
A voi il giudizio.

venerdì 18 gennaio 2013

Django unchained, un'altro omaggio al cinema ad opera di Tarantino

Kill Bill è la rappresentazione della vendetta operando un particolare omaggio al cinema cinese, la regia riporta ai film con Bruce Lee, la fotografia ai film di Akira Kurosawa;
Inglorious Basterds è la rappresentazione apicale della vendetta; non vengono risparmiati momenti narrativi intensissimi sulla guerra mondiale (vedi prologo), ne vendette cruente quasi attese con ansia;
Django Unchained è tutto questo...se i bastardi sono "ebrei" che vendicano "ebrei" ammazzando nazisti, Django è un "negro" che vendica "negri" ammazzando bianchi, il tutto in stile spaghetti western, con uccisioni in perfetto stile Kill Bill, momenti di dialogo alla Inglorious Basterds (anche se non all'altezza) e perfino delle scene molto serie in cui viene narrato l'orrore della schiavitù in America in stile Ken Follett, il tutto contornato da colonne sonore strepitose, ad opera di Ennio Morricone...con un finale musicale a sorpresa che, personalmente, stava per strapparmi una lacrima...
Django, con la D muta, è bellissimo.

ANSA.it - Top News