Willino Blog

Sono un ingegnere informatico, appassionato di fotografia, chitarra acustica, micologia e Tennis Tavolo. In questo blog cercherò di raccontare eventi ed esperienze che in qualche modo potrebbero risultare utili a tutti.

giovedì 14 novembre 2013

Recensione Rasoio elettrico Braun CoolTec



Sto partecipando ad una campagna TRND per il testing di questo rasoio. 
Ho ricevuto il Braun CoolTec circa una settimana fa con l’obiettivo di eseguite dei test di rasatura e adesso ho gli elementi per recensire dettagliatamente questo prodotto.

Il Rasoio Braun CoolTec dispone di una tecnologia brevettata, appositamente studiata per combattere le irritazioni post-rasatura della pelle del viso. Consiste in una barra raffreddante a contatto con la pelle disposta tra le due sezioni di rasatura della testina. Il rasoio è completamente impermeabile.
La durata della batteria in uso è di circa 45 minuti e ho effettivamente testato la sua durata confermando questi tempi. Si ricarica molto rapidamente e basta pochissima carica per poter eseguire un taglio efficace. Il corretto appoggio alla base di ricarica è garantito da un suono emesso dal rasoio. Il rasoio è molto leggero e con impugnatura molto ergonomica.

Già alla prima rasatura mi sono stupito dell’incredibile effetto rinfrescante della testina,  dopo pochi secondi la barra diventa fredda, trasmettendo una grande sensazione di leggerezza e “scorrimento”. La prima rasatura l’ho eseguita su una barba di 7 giorni per cui ho impiegato qualche minuto in più per rasarmi, ma il risultato è stato subito ottimo.  Dopo diverse rasature posso dire che la qualità del taglio è davvero notevole : il viso è sempre liscio e, soprattutto, non soffro più delle irritazioni a cui ero soggetto da sempre. Ho provato il rasoio in tutti i modi : a secco, a umido, sotto la doccia : la sensazione di freschezza durante la rasatura è sempre costante e piacevole.

Personalmente sono entusiasta del rasoio e non ho trovato difetti o punti a sfavore, anzi avendo 39 anni ed avendo provato tutti i metodi di rasatura possibili, ad oggi posso dire che questo rasoio sia il primo a non procurarmi irritazioni da rasatura. Lo consiglio davvero a tutti.
Voto 5/5.

Nessun commento:

ANSA.it - Top News