Io credevo di comprendere il significato di questi sentimenti, credevo di saper immaginare cosa si può provare quando nasce un figlio, quali posso essere le ansie e le gioie...che illuso!
Certo la strada è ancora lunga, e ancora ho molto da imparare, ma ciò che ho capito da quando è venuta al mondo la mia bambina è che è proprio vero : nessuno può mai immaginare nemmeno lontanamente la gioia che si prova nel vedere per la prima volta il tuo bambino, il frutto dell'amore tra te e tua moglie materializzato in una creatura bisognosa di aiuto. Te lo porgono per tenerlo in braccio per la prima volta ed ecco che dentro di te accade qualcosa di pazzesco, DI PAZZESCO!
Piangevo, piangevo di gioia...non avevo altro modo di esprimere la potenza infinita di quei primordiali sentimenti che di giorno in giorno diventano sempre più profondi.
L'esperienza della nascita di un figlio è la cosa più bella che sia mai capitata nella mia vita, un incredibile turbinio d'AMORE; come per incanto, di colpo arriva la vera comprensione del significato profondo di questa parola; capisci che non sarete mai più soli nella vita.
Ho provato con poche parole ad esprimere quello che provo, ma non potrò mai riuscirci, mai...prima o poi smetterò di piangere di gioia guandando il visino della mia piccola bambina...
TI AMO.
Nessun commento:
Posta un commento