Willino Blog

Sono un ingegnere informatico, appassionato di fotografia, chitarra acustica, micologia e Tennis Tavolo. In questo blog cercherò di raccontare eventi ed esperienze che in qualche modo potrebbero risultare utili a tutti.

martedì 9 ottobre 2007

Un giorno in paradiso

Agriturismo Al Poggetto.
Se volete trascorrere una favolosa giornata immersi nella natura, nel relax c'è un luogo a s. Cristina Gela che fa per voi.
Romantico, raccolto, silenzioso e profumato di verde. Questa azienda agrituristica si trova immersa nel verde nei pressi della c.da Pianetto, una grande proprietà con animali, tanto verde, tanti luoghi di passeggio e di escursione e una costruzione di meravigliosa fattura che riporta ai tempi delle masserie.
Arrivarvi è semplice : scorrimento veloce Palermo/Sciacca, uscita Altofonte, subito dopo lo svincolo c'è una leggera salita sulla sinistra della strada; percorretela, imboccherete una nuova strada principale e dopo pochi chilometri un grande cartello vi accompagnerà sul posto; occhio alla strada un po sconnessa.

Il colpo d'occhio iniziale è magnifico, TUTTO ALBERI E VERDE, l'interno poi è romantico e raccolto, con un bellissimo camino e le pareti rivestite di roccia e legno. Ampi spazi e molti luoghi di conversazione (un salottino, un luogo di svago con biliardo, un'area bar, ecc); la cucina è davvero buona (due esempi sono : "orecchiette con finocchietti, broccoletti e salsiccia", "tagliolini in salsa di maiale") ed alla fine si gustano dei cannoli VERI.

Per chi decide la pensione, le camere sono accoglienti, con TV e climatizzatore. Le finestre delle camere danno sul...VERDE.

Altro punto a favore (e non è poco) è l'ospitalità dei proprietari, cordiali, gentili e premurosi.

Un posto da visitare e da godere minuto per minuto.

Nessun commento:

ANSA.it - Top News