Willino Blog

Sono un ingegnere informatico, appassionato di fotografia, chitarra acustica, micologia e Tennis Tavolo. In questo blog cercherò di raccontare eventi ed esperienze che in qualche modo potrebbero risultare utili a tutti.

giovedì 4 giugno 2009

La colpa è mia per l'immondizia a Palermo?

Riporto un articolo di Rosalito.it in cui è a sua volta riportata una lettera del nostro incompetente Sindaco di Palermo in cui scrive ai turisti palermitani (la lettera è stata distribuita in tutti gli alberghi palermitani) scusandosi in NOME DI TUTTI I PALERMITANI del disagio causato dalle strade piene di immondizia.

Ma scusate? Ora la colpa è mia di tutto questo? A che titolo chiedi scusa a nome mio? Come ti sei permesso a dare la colpa a me? E poi...Ai turisti? DEVI CHIEDERE SCUSA PRIMA AI PALERMITANI!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

guarda che chiedere scusa in nome dei palermitani non significa che da la colpa ai palermitani. i palermitani si scusano per la situazione, anche se non è colpa loro. solo per dirti che hai interpretato male, non certo per giustificare quell'incapace che fa danni alla città, e la città gli rinnova continuamente la fducia. sono di sinistra alla grande, quindi sono assolutamente con te, ma non c'è bisogno di aggiungere cose inesatte (come questa tua errata interpretazione) per screditare uno che si scredita ad ogni respiro! ciao!

Unknown ha detto...

Io non ho nulla di cui scusarmi con nessuno, sc usa ma anche la tua è un'interpretazione. Per me è chiaro che chiede scusa in nome mio. E chiedere le scuse a nome di un altro vuol dire farsi grandi e prendere in mano la situazione al posto di chi non è in grado di farlo.
Scusarsi a nome mio è come dire che io ai turisti dico : scusatemi per tutta l'immondizia in giro per le strade...e io in genere mi scuso solo di colpe che ho. Soprattuto non avendolo votato non vedo perchè debba scusarsi a nome mio.

ANSA.it - Top News