Willino Blog

Sono un ingegnere informatico, appassionato di fotografia, chitarra acustica, micologia e Tennis Tavolo. In questo blog cercherò di raccontare eventi ed esperienze che in qualche modo potrebbero risultare utili a tutti.

venerdì 13 novembre 2009

Libreria WY2 Tutorial Creazione Applicazione

9 commenti:

Unknown ha detto...

Veramente interessante questa libreria... ho cercato dove poterla scaricare per provarla ma nada. Ma supporta solo il d2007 o anche il D2010?

Unknown ha detto...

Ciao, non ho ancora reso pubblica la mia libreria, ma se sei interessato possiamo rimanere in contatto. Il porting a Delphi 2010 è in corso d'opera.

Unknown ha detto...

Certo se vuoi per me sarebbe un vero piacere. Non mi capita spesso oramai di incontrare persone che utilizzino questo ambiente di sviluppo, in italia. Per fortuna l'ho trovato non sò se puoi visualizzare la mia email, ma caso mai ti dò anche mio sito eventualmente se mi vuoi contattare c'è il modulo di contatto in modo che da lì poi ti posso dare la mia email privata sarebbe bello se quando completerai il porting tu rilasci una versione free limitata ed una a pagamento giustamente.

www.marijsoft.com

e se ti và puoi anche vedere come lavoro io in un certo senso provando un mio programma che trovi a questo indirizzo hxxp://www.problemapc.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=2&t=81

Unknown ha detto...

Ben lieto, appena termino il port ti darò tutti i dati necessari. Se hai una versione Delphi 2007, potremmo già fare qualcosa :)

Unknown ha detto...

purtroppo non ho il d2007 ho solo il d2010 e sinceramente sto aspettando il 2011 che spero sia veramente multipiattaforma come dicono... Immagino + ke altro ke i possibili problemi del porting da d2007 a d2010 sia l'unicode.

firebird cmq è il dbms che uso di default negli applicativi che fanno uso di database.

Unknown ha detto...

Preoprio così, l'unico vero problema di porting è UNICODE.

Unknown ha detto...

Unicode white paper

Delphi and unicode

Unknown ha detto...

Si, sono famosi questi due articoli riguardo la migrazione. Sai qual'è la polemica che alzo spesso dei forum? Il fatto che viene spesso ridimensionato il problema del dover sostituire a mano tutte le funzioni non Unicode...

Unknown ha detto...

Non è cosa da poco cmq specialmente se sono progetti grandi con 100-1000 di righe e tantissime form per fortuna io nn ho progetti molto grandi. E problemi li ho avuti anch'io e nn poco nel fare porting. Cmq ti consiglio un bel forum delphi dove e possibile trovare tante cose nonchè aiuto sul porting.
http://www.board4all.cz/forumdisplay.php?f=104

Comunque se ti serve una mano a disposizione, nel tempo libero ti aiuto.

ANSA.it - Top News