Willino Blog

Sono un ingegnere informatico, appassionato di fotografia, chitarra acustica, micologia e Tennis Tavolo. In questo blog cercherò di raccontare eventi ed esperienze che in qualche modo potrebbero risultare utili a tutti.

lunedì 28 gennaio 2008

Piana degli Albanesi o Dolomiti?

Ore 10.30 partenza da Palermo, ore 11.15 arrivo al lago di Piana degli Albanesi.
Break di un'ora circa per delle foto e test per HDR e poi in viaggio per l'Antica Masseria Rossella; un'azienda agrituristica molto bella, situata a circa 9 km da Piana lungo la SP5. E' semplice da raggiungere perchè basta seguire la strada sino ad incontrare l'indicazione per l'azienda : un cartello affisso in strada sulla sinistra con una freccia che specifica la strada, sterrata, da percorrere.
Primo imprevisto : il percorso è più un circuito di trial che una strada sterrata, in alcuni punti mi sono ritrovato con il parabrezza sporco di fango come ad un tour in fuoristrada...passati questi 500 mt terribili, in cui le fosse assomigliavano a sabbie mobili o peggio a buchi spazio-temporali, si arriva ad un parcheggio con un paesaggio mozzafiato.
Il posto è molto bello, con un ampio cortile, tipico delle masserie, circondato da casali, con al centro un bell'albero datato. Tutto sembra bello...MA, secondo imprevisto : entrando in sala da pranzo subito ci rendiamo conto che in realtà la porta d'ingresso è uno stargate verso le dolomiti. Già le dolomiti perchè per un miracolo di tecnologia, a noi sconosciuto, in sala facevano non più di 9 gradi mentre fuori si poteva godere di almeno 16 gradi.
Chiedo immediatamente ad un dipendente il perchè dell'assenza delle stufe e lui : "no no c'è ma non fa molto"...mi limito a rispondere : "quindi non c'è!".
Si è mangiato bene e non c'era molta gente (8 tavoli soltanto previsti) ma il freddo della sala ci ha TORTURATO sino alla fine...ho provato a bere più vino possibile ma il risultato non è stato un riscaldamento del corpo, bensì una mezza sbronza! Insomma è stata una bellissima gita, bella compagnia, bei paesaggi, bello stare mano nella mano, MA il freddo della sala ha rovinato il pranzo. Non è un posto in cui andare in inverno MAI...

Nessun commento:

ANSA.it - Top News