Willino Blog

Sono un ingegnere informatico, appassionato di fotografia, chitarra acustica, micologia e Tennis Tavolo. In questo blog cercherò di raccontare eventi ed esperienze che in qualche modo potrebbero risultare utili a tutti.

venerdì 4 gennaio 2008

Scatti

Questi giorni di meraviglioso riposo sono volati rapidamente tra una festa, una giornata di relax, una di musica, una di shopping...ma non sono ancora riuscito a sfruttare al meglio l'equipaggiamento di cui dispongo per fare foto grandangolari.
Se mi riesce stasera, con il mio Manfrotto, la mia D80 e lo straordinario Teatro Massimo proverò a fare degli scatti in notturna sfruttando ancora l'illuminazione festosa.

Sono eccezionalmente soddisfatto dalla resa del nuovo acquisto, per non parlare dell'obiettivo Nikkor 18-200 VRII con una nitidezza d'immagine grandiosa, una grande flessibilità e velocità; peccato solo la bassa luminosità alle focali lunghe.

Altro grande salto in avanti per me, oltre l'hardware, è stato quello di scattare foto RAW e poter così spingere al massimo la resa degli scatti stessi con Photoshop, mettendo così in pratica realmente tutta l'esperienza acquisita con Photoshop dal 1996 ad oggi.

Dopo poche settimane ho aggiunto al corredo un disco esterno da 500gb dove archiviare tutte le foto (avide di mb) scattate, originali ed elaborate.

Prossimo passo? Devo decidere tra Nikkor 105 F/2.8 MICRO e Nikon 85mm F/1.4.

Insomma al denaro speso per questa passione non c'è limite, esattamente come quello per la chitarra acustica e l'home recording.

Nessun commento:

ANSA.it - Top News