Willino Blog

Sono un ingegnere informatico, appassionato di fotografia, chitarra acustica, micologia e Tennis Tavolo. In questo blog cercherò di raccontare eventi ed esperienze che in qualche modo potrebbero risultare utili a tutti.

sabato 29 settembre 2007

Cous Cous Fest 2007, S. Vito Lo Capo

Ore 9.30 partenza, arrivo alle 11.15.

Viaggio tranquillo tra un'interruzione e l'altra dell' autostrada Palermo Trapani; viaggio che dura pochissimo tra una chiacchierata e l'altra in compagnia dell'unica persona che desidero accanto a me.

Arrivo e S. Vito Lo Capo e parcheggio al cimitero. Zainetti in spalla, acqua e giù per il paese.

Rapido giro di perlustrazione di ciò che vedremo dopo; acquisto dei biglietti per il cous cous (10 euro per un piatto di cous cous, un bicchiere di vino e un dolce tipico siciliano), pacchetto di patatine per spezzare la fame e...via al mare!

INCREDIBILE, il mare ed il cielo avevo conservato una giornata meravigliosa da donare a due persone speciali.

E così è stato, il giusto caldo, la giusta folla in spiaggia, l'acqua meravigliosa, calma, limpida bella come solo il mare di Sicilia può offrire.

E allora perché non fare un bagno? Via in acqua...bellissimo, acqua fresca ma non fredda, piacevole...luogo romantico, atmosfera dolce...meraviglioso un regalo della natura fatto a noi...solo a noi.

Ore 14.05...ci si veste e su in paese.

Diamo uno sguardo a tutti gli stand del cous cous (uno dal Mondo, uno dal Maghreb, uno Trapani, uno S. Vito Lo Capo) e decidiamo di usare un biglietto per un cous cous trapanese a base di pesce : buonissimo, succoso e saporito; vino bianco.

Il secondo biglietto è destinato al cous cous della Costa D'Avorio a base di carne ECCEZIONALE speziato con aromi non familiari a noi italiani, al punto da non saper descrivere il gusto...fantastico; vino bianco.

Poi ci buttiamo sui dolcetti : un raviolone con ricotta e due sfoglie, una cioccolata e una ricotta. Decidiamo di mangiarli in una panchina, al fresco...romantico.

Beviamo due sorsi di moscato... fresco. ABBIOCCO IN ARRIVO.

Ci buttiamo in una panchina in attesa delle 17.00 per un giro degli stand...il tempo vola...tutto è bello e divertente.

Ore 17.01 via per gli stand...per la gran parte roba alimentare...sorpresa più grande : preparato per brik da condire e friggere...

Neanche ce ne accorgiamo che sono le 18.00...ora di partire :(

Una giornata meravigliosa, bellissima…

Nessun commento:

ANSA.it - Top News